Consigli e novità

Fiorentine Dolci al Miele

Fiorentine Dolci al Miele

Fiorentine Dolci al Miele

Oggi le delizie di Toscana vi propongono qualcosa di diverso dal solito, ma sempre gustosissimo! Delle Fiorentine Dolci al Miele, dei dolci molto semplici quanto buoni, dai molteplici abbinamenti tutti da provare.

Ingredienti per 5 persone:

-Burro 30 gr.

-Zucchero di canna 25 gr.

Miele 30 gr.

-Farina 00 16 gr.

-Sale Q.B.

 

Preriscaldate il vostro forno a circa 200° meglio se in modalità ventilata.

Nel frattempo cominciate a fondere il burro in un padellino assieme al miele, il tutto a fuoco lento il rapporto da tenere è per ogni grammo di burro 1 grammo di miele.

Trasferite poi il tutto in una ciotola incorporando sale e farina, fino ad ottenere un composto che si presenti omogeneo.

Con un cucchiaio mettete i mucchiettini nella teglia foderata di carta da forno, lasciate qualche centimetro di spazio tra i mucchietti del composto poiché in fondo tenderanno ad espandersi molto.

Lasciate la teglia con le fiorentine qualche minuto in forno, la cottura sarà perfetta quando saranno ben dorate e appiattite alla teglia.

Servitele in tavola usando la vostra fantasia, potete farcirle con della crema o del cioccolato per rendere ancora più gustose.

© Le Delizie di Toscana by LA MARTINICCA S.a.s. di Macconi Giuseppe & C. P.IVA 01510670480 Made with Love by Glant Studio S.r.l.