TERMINI E CONDIZIONI DI USO – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Servizi
“Le Delizie di Toscana by La Martinicca” è un servizio offerto da “La Martinicca di Macconi Giuseppe & C. s.a.s.”, con sede legale in Firenze, Via del Sole n.27/r – 50123 Firenze, iscritta al n. FI – 273784 REA presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Firenze, (C.F. e P. iva 01510670480) e ti offre la possibilità di usufruire dei seguenti servizi:
- “I miei ordini”: segui la spedizione dei tuoi ordini, cambia o rendi gli articoli che non fanno per te e vedi lo storico dei tuoi ordini.
- “I miei dati”: gestisci i tuoi dati di registrazione.
- “I miei indirizzi”: salva o modifica i tuoi indirizzi per averli sempre a portata di mano e concludere i tuoi acquisti più velocemente.
- “Metodi di pagamento”: sicuri per i tuoi acquisti e completa i tuoi ordini in modo veloce e sempre sicuro.
2. Registrazione
2.1
Se vuoi usufruire dei Servizi dovrai essere un utente maggiorenne, registrarti su “ledelizieditoscana.it” creando il tuo account ed accettare i presenti termini e condizioni per l’utilizzo dei Servizi (“Condizioni”). La registrazione è gratuita. Per creare il tuo account dovrai compilare il modulo di registrazione inserendo le informazioni richieste e garantire a “Le Delizie di Toscana” che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione sono complete, corrette e veritiere. Ti invieremo una email per confermarti l’avvenuta registrazione. Ti ricordiamo che le credenziali per accedere al tuo account devono essere utilizzate esclusivamente da te e non possono essere cedute a terzi. Fatti salvi i limiti di legge, “Le Delizie di Toscana” non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile in caso di accesso al tuo account da parte di terzi non autorizzati. Ti preghiamo pertanto di mantenere riservate le tue credenziali e di informare immediatamente “Le Delizie di Toscana” qualora sospetti che vi sia stato un accesso non autorizzato al tuo account o che la tua password sia stata violata.
2.2
Per la prestazione di alcuni Servizi potrebbe essere necessario avvalersi di canali di comunicazione elettronica (quali ad esempio e-mail, SMS o telefono). Se vuoi usufruire di questi specifici Servizi ti verrà chiesto pertanto di prestare il tuo consenso ad essere contattato da “Le Delizie di Toscana” per le relative comunicazioni mediante SMS, email o altro canale di comunicazione.
2.3
Ti preghiamo inoltre di consultare, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso che formano parte integrante delle presenti Condizioni. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni Generali di Vendita, Diritto di Recesso e Informativa Privacy di “ledelizieditoscana.it”.
3. Durata e Cessazione
3.1
La registrazione ai Servizi sarà efficace dal momento in cui riceverai la relativa email di conferma e per tutto il periodo in cui ti avvali dei Servizi medesimi.
3.2
Potrai in qualsiasi momento e per qualunque motivo cancellare la tua sottoscrizione ai Servizi inviando una richiesta al nostro Servizio Clienti selezionando “privacy”. Nel caso in cui tu abbia esercitato il diritto di recesso, ti invieremo una email per confermarti l’avvenuta cancellazione dai Servizi.
3.3
“Le Delizie di Toscana” si riserva di cancellare la tua registrazione ai Servizi in caso di violazione delle previsioni contenute nelle presenti Condizioni, o nel caso in cui non siano stati forniti dati personali completi, veritieri e corretti, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno subito. “Le Delizie di Toscana” si riserva inoltre il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi. “Le Delizie di Toscana” potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei Servizi qualora ricorrano ragioni di sicurezza.
4. Avvertenza sui Servizi
“Le Delizie di Toscana” fa il possibile per fornire Servizi accurati. Fermi restando i limiti di legge, i Servizi sono forniti gratuitamente così come sono (“AS IS”). “Le Delizie di Toscana” non presta alcuna garanzia, a titolo esemplificativo e non esaustivo, circa la qualità, il buon funzionamento, l’assenza di interruzioni o l’idoneità dei Servizi per un fine o un risultato particolare prefissato dall’utente.
5. Modifica ed aggiornamento
Le presenti Condizioni sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
Le nuove Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione su “ledelizieditoscana.it”.
Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni. *La disponibilità dei Servizi varia in base al tuo paese. Controlla nel tuo account quali Servizi sono disponibili.
DIRITTO DI RECESSO
In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con “La Martinicca di Macconi Giuseppe & C. s.a.s.” (il “Venditore” o “Le Delizie di Toscana”) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su “ledelizieditascana.it”.
In conformità all’art.54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:
a) trasmissione online al Venditore del “Modulo di reso” che trovi nell’area “Servizio Clienti”, compilato integralmente; in questo caso, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;
b) invio a mezzo posta al Venditore di questo “Modulo di reso”, conforme al modulo tipo ai sensi dell’art.49, comma 4, del Codice del Consumo, da compilarsi integralmente;
c) invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.
Nei casi b) e c) la tua dichiarazione dovrà essere inviata all’attenzione del “Servizio Clienti” alla sede legale di “La Martinicca di Macconi Giuseppe & C. s.a.s.”, posta in Firenze, Via del Sole n.27/r.
Resta inteso che, in tali ipotesi, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna o risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
- Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso in conformità all’art. 52 del Codice del Consumo
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, consumati, aperti e, in ogni caso, devono essere conformi ai requisiti indicati all’art. 3, che segue, sulle verifiche di conformità dei prodotti restituiti;
c. il cartellino e/o adesivo identificativo deve essere ancora attaccato al prodotto con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene (v. al riguardo l’art. 5 che segue);
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro tre (3) giorni, che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
f. i prodotti non devono essere danneggiati.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere e delle modalità di spedizione suggerite dal Venditore nel successivo paragrafo 2.
- Modalità di restituzione dei prodotti al Venditore
Il Venditore suggerisce di utilizzare lo spedizioniere ………………. (http://www…….it/) per la restituzione dei prodotti acquistati. Qualora tu decida di avvalerti di …………….. per la spedizione e di servirti dell’etichetta adesiva prestampata – recante l’indirizzo di restituzione – inclusa nel pacco contenente i prodotti acquistati, non dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarà infatti il Venditore a pagare, per tuo conto, il corriere, trattenendo dal tuo rimborso una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Contatta ……………. per organizzare il ritiro.
Tale metodo di spedizione consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da ……………. dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. Resta inteso che, in tal caso verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre, in conformità all’art. 56, comma 2, del Codice del Consumo, non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard.
- Verifiche di conformità dei prodotti restituiti
Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui alle lett. a) ed e) del precedente paragrafo 1 ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo (prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna o risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni) e potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.
Tutti i prodotti devono essere restituiti inutilizzati, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi e con i cartellini e/o adesivi attaccati ai prodotti (se presenti), oltre alla loro confezione, agli accessori e alla documentazione. Se il prodotto mostra segni d’uso o se è stato utilizzato o alterato rispetto alla sua condizione originale in qualunque modo, il Venditore si riserva il diritto di non accettare il reso o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso o dello scambio di conseguenza.
Per esempio, il Venditore potrà effettuare una decurtazione del rimborso nelle seguenti circostanze:
• i prodotti sono stati utilizzati, consumati, aperti o danneggiati;
• il cartellino e/o adesivo identificativo non è più attaccato ai prodotti o non è stato restituito.
Si prega di notare che il cartellino e/o adesivo identificativo costituisce parte integrante di ciascun prodotto;
• non è stata restituita la confezione originale che è parte integrante del prodotto (es. il sacchetto protettivo).
Sarai contattato se il Venditore deciderà di decurtare il rimborso per questo motivo. In questo caso, potrai scegliere (in alternativa alla decurtazione del rimborso) di riavere i prodotti acquistati a tue spese. In questo ultimo caso, nel caso tu rifiutassi la spedizione, il Venditore avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti. Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.
- Tempi e modalità di rimborso
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e “Le Delizie di Toscana” procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e “Le Delizie di Toscana” procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata tra quelle disponibili, il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
• acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari;
• acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta;
• pagamento in contanti alla consegna (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene entro quattordici (14) giorni.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
- Prodotti affetti da vizi o non conformi
Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del consumatore, puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro dieci (10) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su “ledelizieditoscana.it”, mediante il Modulo di reso che trovi nell’area Servizio Clienti; se il difetto si manifesta dopo dieci (10) giorni, contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni.
Per le modalità di restituzione dei prodotti, verifica le sezioni 1 e 2.
“Le Delizie di Toscana” verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti a “Le Delizie di Toscana”.
Nel caso in cui “Le Delizie di Toscana” non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, “Le Delizie di Toscana” avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.
- Cartellino e/o adesivo identificativo del prodotto
Ti rammentiamo che tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino e/o adesivo identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti ricordiamo pertanto di valutare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
- Casi di esclusione del diritto di recesso
Il diritto di è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
- ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
- ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici (per esempio saponette, creme …), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a “Le Delizie di Toscana” e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).
- Codice del Consumo
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.
CONDIZIONI GENERALI D’USO
Benvenuto sul nostro sito web (“ledelizieditoscana.it“).
L’accesso e l’uso di “ledelizieditoscana.it” sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d’Uso.
L’accesso e l’uso di questo sito web così come l’acquisto dei prodotti su “ledelizieditoscana.it”, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso.
Questo sito web è gestito e mantenuto da “La Martinicca di Macconi Giuseppe & C. s.a.s.”, con sede legale in Firenze, Via del Sole n.27/r – 50123 Firenze, iscritta al n.FI – 273784 REA presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Firenze, (c.f. e p. iva 01510670480).
Se hai bisogno di assistenza visita l’area “Servizio Clienti”. Potrai trovare informazioni in merito ad acquisti e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su “ledelizieditoscana.it”, al modulo di registrazione al sito web nonché suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti da “ledelizieditoscana.it”.
Ricordati che puoi sempre contattare “ledelizieditoscana.it” tramite il “Servizio Clienti”.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: “Condizioni Generali di Vendita”, “Diritto di Recesso”, “Privacy Policy” di “ledelizieditoscana.it”.
“Le delizie di Toscana” potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d’Uso saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d’Uso di “ledelizieditoscana.it”. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d’Uso di “ledelizieditoscana.it”, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.
L’accesso e l’uso di “ledelizieditoscana.it”, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con “Le Delizie di Toscana”, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. Ricordati che sarai l’unico ed il solo responsabile per l’uso di “ledelizieditoscana.it” e dei suoi contenuti. “Le Delizie di Toscana”, infatti, non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di “Le Delizie di Toscana” per dolo e colpa grave. In particolare, sarai l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di download ricade sull’utente e non potrà essere imputata a “Le Delizie di Toscana”.
“Le Delizie di Toscana” declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di “Le Delizie di Toscana” ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
1. Privacy Policy
Ti preghiamo di leggere attentamente la “Privacy Policy” che si applica anche nel caso in cui l’utente acceda a “ledelizieditoscana.it” ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisti alcun prodotto. La Privacy Policy ti aiuta a comprendere come “ledelizieditoscana.it” raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.
2. Diritti di proprietà intellettuale
I contenuti di “ledelizieditoscana.it”, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su “ledelizieditoscana.it”, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di “ledelizieditoscana.it”, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di “ledelizieditoscana.it” e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di “ledelizieditoscana.it” dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di “Le Delizie di Toscana”.
“Le Delizie di Toscana” ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di “ledelizieditoscana.it” e dei suoi contenuti. Con riguardo all’uso di “ledelizieditoscana.it”, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. Sei, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di “ledelizieditoscana.it” e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di “ledelizieditoscana.it” e dei suoi contenuti.
Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di “ledelizieditoscana.it” e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato per iscritto da “Le Delizie di Toscana” o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web.
Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di “Le Delizie di Toscana” e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate su “ledelizieditoscana.it” hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.
Ti impegni a rispettare il diritto d’autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere su “ledelizieditoscana.it” o che hanno collaborato con “ledelizieditoscana.it” alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul sito web, o, ancora, che ne formano parte integrante.
Non sei, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, non potrai alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso scritto di “Le Delizie di Toscana” e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate su “ledelizieditoscana.it”.
- Marchi e nomi di dominio
“Le Delizie di Toscana” è titolare esclusiva dei loghi e dei marchi registrati “Le Delizie di Toscana” e “ledelizieditoscana.it” e di ogni altro segno distintivo che includa le parole “Le Delizie di Toscana”, compreso il nome di dominio “ledelizieditoscana.it”.
Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su “ledelizieditoscana.it” e presenti sul sito web sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno di “ledelizieditoscana.it” al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su “ledelizieditoscana.it”.
“Le Delizie di Toscana” e tutti gli altri titolari di marchi registrati hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.
Non sei autorizzato, salvo il consenso di “Le Delizie di Toscana” e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito web, ad usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di “ledelizieditoscana.it” o degli altri titolari di marchi.
La maggior parte dei marchi presenti nel sito web e riferiti a prodotti in vendita su “ledelizieditoscana.it” sono marchi noti alla generalità del pubblico e ad ogni utente di “ledelizieditoscana.it”.
Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su “ledelizieditoscana.it” per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
- Links ad altri siti web
“ledelizieditoscana.it” contiene collegamenti ipertestuali (i “Links”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con “ledelizieditoscana.it” o con “Le Delizie di Toscana”.
“Le Delizie di Toscana” non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. “Le Delizie di Toscana” non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole, da questi, adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione.
Ti preghiamo, quindi, di prestare attenzione quando ti colleghi a questi siti web tramite i Links presenti su “ledelizieditoscana.it” e di leggere attentamente le loro condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy. Ti ricordiamo, infatti, che queste Condizioni Generali d’Uso e la “Privacy Policy” di “ledelizieditoscana.it” non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da “Le Delizie di Toscana”.
“ledelizieditoscana.it” fornisce Links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web. L’attivazione dei Links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione di “Le Delizie di Toscana” per l’accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.
- Links a “ledelizieditoscana.it”
Chiunque fosse interessato ad attivare links alla Home page ed alle altre pagine web di “ledelizieditoscana.it”, che sono accessibili pubblicamente, è pregato di contattare “Le Delizie di Toscana” al seguente indirizzo di posta elettronica info@ledelizieditoscana.it.
Il contatto è necessario per attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a “ledelizieditoscana.it”. L’attivazione di links è concessa da parte di “Le Delizie di Toscana” al richiedente, a titolo gratuito e in via non esclusiva.
“Le Delizie di Toscana” ha il diritto di opporsi all’attivazione di links diretti al proprio sito web nel caso in cui il soggetto richiedente, che intende attivare il link a “ledelizieditoscana.it”, abbia adottato in passato pratiche commerciali sleali o non conformi agli usi di settore ovvero azioni di concorrenza sleale nei confronti di “Le Delizie di Toscana” o dei suoi fornitori o quando “Le Delizie di Toscana” tema che questi comportamenti possano essere adottati, in futuro, ovvero ancora quando il soggetto richiedente abbia adottato, in passato o si tema che possa adottare in futuro, azioni screditanti nei confronti di “Le Delizie di Toscana” e di “ledelizieditoscana.it”. È, in ogni caso, vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) a “ledelizieditoscana.it” ovvero l’uso non autorizzato di meta-tags, senza il consenso scritto di “Le Delizie di Toscana”.
- Avvertenza sui contenuti
“Le Delizie di Toscana” ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti di “ledelizieditoscana.it”, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.
In ogni caso “Le Delizie di Toscana” non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia.
Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, ti preghiamo di evitare di accedere al nostro sito web e ove scegliessi, in ogni caso, di accedervi, ti informiamo che l’uso che deciderai di fare dei servizi forniti da “ledelizieditoscana.it” sarà di tua esclusiva e personale responsabilità.
“Le Delizie di Toscana” ha, inoltre, adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di “ledelizieditoscana.it” siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente.
Tuttavia “Le Delizie di Toscana” non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati su “ledelizieditoscana.it”, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
“Le Delizie di Toscana”, inoltre, non può garantire agli utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. Per qualsiasi problema riscontrato nell’uso del nostro sito web, contatta il “Servizio Clienti”. Un responsabile sarà a tua disposizione per forniti assistenza e per aiutarti a ripristinare la funzionalità del tuo accesso al sito web, qualora ciò sia possibile. Allo stesso modo, ti consigliamo di contattare il tuo fornitore di servizi Internet o di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l’accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il tuo Internet browser. Sebbene “Le Delizie di Toscana” cerchi di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire a “ledelizieditoscana.it” di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.
“Le Delizie di Toscana” ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su “ledelizieditoscana.it”, l’integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti su “ledelizieditoscana.it”, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.
- La nostra politica commerciale
“Le Delizie di Toscana” ha adottato una propria politica commerciale; la propria missione consiste nel vendere prodotti tramite i propri servizi ed il proprio sito web unicamente al “consumatore finale”, intendendosi con questo termine una persona fisica che agisca, su “ledelizieditoscana.it”, per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Se non sei un consumatore finale, ti preghiamo di non utilizzare i nostri servizi per acquistare, su “ledelizieditoscana.it”, i prodotti. “Le Delizie di Toscana” avrà, in caso contrario, la facoltà di non accettare proposte di ordini d’acquisto provenienti da soggetti che non siano consumatori finali ed ogni altra proposta d’ordine d’acquisto che non sia conforme alle “Condizioni Generali di Vendita” e alle presenti “Condizioni Generali d’Uso”.
- Legge applicabile e soluzione delle controversie
Queste Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali d’Uso tra “Le Delizie di Toscana” e ciascuno dei suoi utenti finali, “Le Delizie di Toscana” garantisce, sin d’ora, la piena adesione e accettazione del servizio di conciliazione fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Firenze, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet.
In alternativa per ogni controversia legata all’uso dei servizi forniti da “ledelizieditoscana.it” sarà competente in via esclusiva il foro di Firenze. Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito htt:/ec.europa.eu/odr.