NUOVI PRODOTTI.. NUOVI ABBINAMENTI
L’arrivo dell’estate ha portato con sé tante novità sul sito Le Delizie Toscana!
Oggi vi presentiamo i Pecorini Affinati.
8 nuovi pecorini, ognuno dei quali stagionato in orci di terracotta comunemente chiamati “Ziro”. Al loro interno i formaggi vengono riposti in ripiani alternati a spezie che andranno a fornire aroma e sapore al formaggio partendo dalla crosta, da qui il nome di “Pecorini affinati in crosta”.
Ognuno di questi pecorini possiede le qualità per essere gustato in solitaria per godere del sapore originale di questi formaggi. Ma per chi adora sperimentare sempre nuovi accostamenti di sapori, Le Delizie di Toscana vi suggeriscono una serie di abbinamenti.
ABBINAMENTI
- Immancabile l’abbinamento più classico, Pecorino toscano e miele. Il sapore dolce del miele è un contrasto ottimale alla sapidità del formaggio, per questo il Pecorino affinato in crosta con paglia e fieno è ottimo da abbinare al miele di Lupinella
- Fonduta di pecorino e polenta. Per questo abbinamento vi proponiamo il Pecorino affinato in crosta alle foglie di noce da aggiungere alla vostra polenta. Questo pecorino è l’ideale in quanto il suo gusto dolce e delicato ma al tempo stesso leggermente salato non addolcirà troppo la polenta.
- Se volete invece degustare il vostro formaggio assieme ad un buon vino, l’abbinamento perfetto è il Pecorino affinato in crosta con vinacce assieme ad un vino Spumante Metodo classico di lungo affinamento quale la “Goccia D’oro”.